martedì 31 marzo 2020

CORONAVIRUS 2020

Da lontano all'inizio dell'anno bisesto 2020 è arrivata pandemia
creando nell'intero mondo un vero pandemonio,
son certo che c'è lo zampino del demonio.
Ha scombussolato la vita di tante nazioni
costrette a prendere radicali precauzioni.
Il contagio è causa di morte e grave malattia
tant'è che la gente è rinchiusa in casa
senza poter uscire in qualsivoglia via.
I malati costretti in quarantena
nella propria casa ricevono pranzo e cena.
Anche se Carnevale è finito da un pezzo
tutti portano le preziose mascherine
mantenendo la distanza anche nella stessa stanza.
Gli ospedali sono strapieni, dottori e infermieri non hanno pace,
si danno da fare per riuscire il male a tamponare.
Chi ha fede ha aumentato in modo esponenziale le preghiere,
chiede al buon Dio di scacciar via questa luttuosa pandemia.
Quando tutto sarà finito molte nazioni si troveranno in seria difficoltà,
ci sarà disagio e povertà, speriamo che prevalga il buon senso e la solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento