Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 26 agosto 2024

IL VALORE DELL'ANIMA

Mi hanno preso in ostaggio,
sono prigioniero
sono spacciato
non ho scampo.
Chiedono un riscatto 
dal valore inestimabile,
vogliono la mia anima.
In cambio mi darebbero
una presunta libertà
costruita sulle ceneri di esseri umani,
morti in inutili guerre fratricide.
La mia anima 
non si compra e non si vende,
possono tranquillamente
tenersi il mio corpo.


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi