Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 31 agosto 2024

NOTTE D'INVERNO SENZA DI LEI

Sotto soffice coltre
ascolto cadere la neve,
candidi grandi fiocchi
si posano su ogni dove,
respiro piano per assaporare meglio
il silenzio che regna sovrano.
In questa magica atmosfera
il mio pensiero va a te amore mio,
siamo lontani, mi manchi da morire,
tutta la mia anima, tutto il mio cuore,
tutti i miei pensieri t'appartengono.
Ad occhi chiusi immagino
di baciarti sotto la neve,
incurante delle nuvolette di vapore acqueo
che fuoriescono dalle nostre bocche
pregne di dolce tepore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi