Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 27 agosto 2024

LA BARA FAI DA TE

Ho comprato una bella bara larga e lunga in una grande azienda di componibili in legno.
So che mi ci vorrà molto tempo per assemblarla, con le maledette istruzione non mi ci raccapezzo mai.
Quando finalmente sarò riuscito a montarla la rivestirò all'interno di morbida bambagia
con tanti cuscini colorati per ravvivare un poco l'ambiente.
Comincerò a provarla per dieci minuti al giorno, quando avrò preso dimestichezza con l'inusuale dimora,
stazionerò più a lungo.
Conto nel giro d'un anno di riuscire a dimorare qualche intera notte.
Se il fatidico addio alla vita dovesse arrivare all'improvviso, mentre tranquillamente dormo nella mia bara
costruita con sudore, sarò eternamente grato a chi vorrà assumersi l'onere di chiuderla per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi