Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 21 gennaio 2009

Nostalgia di te

Tra i monti, nell'aria, si respira
il sublime silenzio dell'eternita'.
Un ruscello dalle acque limpidissime
rispecchia le nubi candide di bambagia.
Sono solo tra immensi spazi e ascolto
la voce del vento che mi parla di te.
Sento una immensa nostalgia e l'anima mia vola da te
portata dalle ali di un'aquila.
A tratti alcune nubi si diradano lasciando
spazio ad uno specchio di cielo di un azzurro intenso,
e li' in quel cielo terso ci sei tu
che mi inviti a salire.
Mi arrampico sulla scaletta immaginaria dell'amore,
la salita e' agevole, sto per raggiungerti ma ahime'
l'azzurro scompare coperto da una catena
di nubi scure e minacciose.
Ti chiamo, ti cerco, ormai sei lontana
ed io sono di nuovo solo,
il ruscello e' diventato scuro,
il silenzio mi fa paura
e la nostalgia e' diventata angoscia.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi