Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 8 novembre 2009

Messaggio d'amore

Ero solo sul ciglio di un ruscello,
vedevo l'acqua trasparenre scorrere dolcemente e
poi all'improvviso sei comparsa tu.
Il sole indorava i tuoi capelli biondi e
i tuoi occhi emanavano
una luce intrigante.
Non ti sei accorta di me e hai continuato
con la tua presenza
a render quel luogo quasi surreale.
Volevo che tu mi notassi e ho lanciato
dei sassi sulla fresca acqua
creando dei cerchi concentrici.
Il messaggio puerile, con i suoi piccoli vortici,
e' arrivato fino a te
che finalmente ti sei accorta della mia presenza.
Ora io per te esisto e questo,
momentaneamente placa,
la mia anima inquieta.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi