Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 4 gennaio 2010

L'albero della vita

Mi arrampico su un albero gigante
lungo robusti rami contorti e intrecciati,
rivedo le vicissitudini della mia vita.
Man mano che salgo, le esperienze
e il tempo trascorso, danno forza
e coraggio per arrivare in cima.
Dalla vetta vedo tutta la pianura
sconfinata della mia esistenza,
mi aggrappo con tutte mie forze
all'ultimo ramo per poter mirare
il più a lungo possibile, nel bene
e nel male, quello stupendo
panorama che il Signore ha creato
per me.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi