Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 27 luglio 2010

Il mio amore errante

Abitava in una stella il mio amore Isabella
con gli occhi verde mare mi aiutava a sognare.
In una mattinata ventosa traslocò su una nube rosa,
la mia anima restò sospesa.
Prese casa al mare fra balene, onde e sirene, si adagiò
su una scogliera e facemmo l'amore per una notte intera.
Stanca del continuo errare sulla terra provò a stare,
si ammalò per l'inquinamento, la maleducazione, l'egoismo e
l'arroganza, non usciva mai dalla sua stanza.
Scappò via per disperazione, mi portò con se
in un'altra dimensione.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi