Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 25 febbraio 2011

Non mi lasci mai solo

Spengo la luce
tutto intorno è silenzio
pensarti intensamente è come bagliore
che illumina il mio cuore.
Sei come faro nel buio del mare
orienta la barca del mio navigare.
Non mi lasci mai solo
mi tiene compagnia il tuo dolce ricordo,
la tua spensierata allegria.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi