Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 1 ottobre 2012

Un amore impossibile

Paralizzi la mia volontà,
il mio desiderio
come lenzuolo steso ad asciugare
in una giornata di pioggia invernale,
mi sento prigioniero con le ali tarpate
come uccello cui hanno smozzicato
la punta delle piume remiganti
per tenerlo in cattività.
Lascia che mi riappropri della mia anima
restituiscimi l'agognata libertà
non farmi restare ancora per molto
sui carboni ardenti
di questo impossibile amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi