Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 1 novembre 2012

Serenità

Riempio i miei occhi
di cielo stellato
fasci di luce lunare
accarezzano il mio viso
estasiato da cotanta bellezza
assaporo la tiepida aria
d'una notte d'estate,
tutto il mio essere è pregno 
di pace e amore
la mia anima s'appisola
fra le braccia 
del chiarore celestiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi