Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 30 settembre 2013

Parole come spine

Le tue parole
sono come spine
che trafiggono la mia l'anima
squarciano le mie carni
s'infrangono contro le mie ossa.

Con le tue labbra adoperi
il bisturi del rancore
per colpirmi al cuore.

Non mi fa paura il dolore
mi fa più paura
la tua mancanza d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi