Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 6 giugno 2014

LEI VERRA' QUANDO DIO VORRA'

Mi piacerebbe fare l'esperienza della morte
m'incuriosisce sapere e vedere
cosa accade a quest'anima
che tutti percepiamo esista
e che nessuno l'ha mai vista.

Magari una morte temporanea
che mi tolga una volta per tutte
quest'ansia ancestrale
che come belva feroce m'assale.

So che non è possibile
posso soltanto tentare con l'immaginazione
far finta di morire
per poi subito rinvenire,
lei verrà quando Dio vorrà
lasciandomi nel dubbio atroce
con la mia ansia e la mia croce.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi