Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 17 giugno 2015

LEI MIA CROCE E MIA DELIZIA

Di buon mattino
sdraiato sotto un pino
a cercar di capir qualcosa
del mio destino.
Con i pensieri sempre pronti
a confondermi le idee.
Pensieri che non danno tregua,
si rincorrono
si sovrappongono ai ricordi
conservati nello scrigno della memoria.
Riesco ad afferrarne uno
cerco di trattenerlo più che posso
e m'accorgo che è lui il regista
è lui il puparo del teatrino della vita mia.
E' il pensiero costante di lei
mia croce e mia delizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi