Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 21 ottobre 2015

TUA PER SEMPRE

Con una delle tante lettere
mi avevi spedito la tua foto
sul retro " tua per sempre ".
Quel giorno avevo pianto,
non so se per contentezza
o malinconia per non poterti avere accanto.
Quante frasi d'amore in quelle lettere,
quanta solitudine, quanta immaginazione,
quanta nostalgia e perché no quanta rabbia.
Ricordo un pomeriggio di sole,
dalla finestra della mia cameretta
che s'affacciava sul porticciolo,
ho visto una barca allontanarsi,
sulla vela bianca c'era scritto
" tua per sempre ".
Dopo tanti anni ogni qualvolta
i miei occhi vedono il mare
scrutano l'orizzonte,
ma ahimè vedono soltanto mare e cielo.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi