Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 18 novembre 2015

LE NEBBIE, I MIEI PENSIERI E GLI UCCELLETTI

Nelle ovattate nebbie d'autunno
s'immergono i miei pensieri
cercano spiragli di luce.
S'inoltrano in fitte boscaglie
dove tutto il silenzio
mi parla ancora di lei.
Odo dei pigri uccelletti
cinguettar tra i rami,
sembra mi vogliano suggerire
come i miei pensieri
dalle nebbie far uscire.
Seguo il loro canto
m'appare un'ampia radura
ove splende timido sole,
come per incanto
sogno d'averti ancora accanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi