Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 13 dicembre 2015

LE TUE LABBRA DI MIELE E DI FIELE

Alle tue labbra
dal sapore di miele
avvicinavo le mie labbra
per succhiare il dolce nettare.
Erano labbra piene d'amore
che mi facean sognare.
Il tuo caldo alito
riscaldava il mio cuore.

Dalle tue labbra
dal sapore di fiele
allontanai le mie labbra
balbettavano solo bugie e falsità,
finì l'incanto,
la stagione dell'amore
cedette il posto a quella del dolore.



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi