Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 15 gennaio 2016

SIAMO SOLI IO E IL MARE

Siamo soli io e il mare
bianchi gabbiani volteggiano nel cielo
le onde s'infrangono sulla scogliera
i miei pensieri cercano libertà.
Come l'incessante fluttuar delle acque
le mie speranze
non si esauriscono mai
si uniscono al canto dei gabbiani
che sembrano supplicare,
quasi una preghiera,
al Supremo Amore
dal quale tutto dipende.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi