Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 2 giugno 2016

IO SOLITARIO VELIERO

Prima di arrivare da lei, mio unico amore,
attraversavo impervi tragitti esistenziali
lasciando che i miei pensieri
approdassero nell'unico porto sicuro della mia vita.
Io solitario veliero
ormeggiavo finalmente in placide acque
ed erano giorni d'immensa pace e tenero amore.
Al momento del distacco
portavo con me la sua linfa vitale
che mi permetteva di sopravvivere
aspettando il nostro prossimo incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi