Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 5 gennaio 2017

SEMBRAR GIOVANE

Per darmi una botta di vita
e togliermi un pò d'anni di dosso
mi son comprato un pantalone rosso,
una t-shirt tutta colorata
e uno spolverino che mi fa sembrare ragazzino.
Ai piedi scarpe da ginnastica firmate,
puntualmente senza calzini,
tanto da far sembrare i miei piedini
degli infreddoliti pinguini.
Mi spalmo un pò di gel
su quei quattro peli che mi son rimasti,
mi guardo allo specchio
m'accorgo che son veramente buffo
e ancor più vecchio.
Sembrar giovane a tutti i costi
spesso è controproducente
l'importante è sentirsi giovane
nel cuore e nella mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi