Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 23 aprile 2017

U CARVUGNEL

Quann m sond arruigghiat
so truat la nuvtaie
mi iev cresceut nu carvugnel
saup a la vocc vcein o nas.
Sond proprie scarugniat
m'arrngresce ca nan t pozz
daie mang nu vas.

UN GROSSO FORUNCOLO

Quando mi sono svegliato
ho trovato la novità
mi era cresciuto un grosso foruncolo
sopra alla bocca vicino al naso.
Sono proprio sfortunato
mi dispiace che non ti posso
dare neanche un bacio.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi