Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 18 gennaio 2018

DI NOTTE NELLA MENTE E NEL CUORE

Notte d'inverno
notte d'intenso gelo
notte insonne
mi tengono compagnia
affollando le stanze
della mente e del cuore
le sofferenze di tanti esseri umani.
Corpi straziati che quotidianamente
attingono acqua putrida
dal profondo pozzo del dolore.
In silenziosa preghiera
mi rivolgo al Signore,
ma il perchè che m'assilla
scuote la mia mente e il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi