Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 13 ottobre 2018

LA TARTARUGA ISABELLA

La tartaruga Isabella un po' vanitosa fu invitata da lucertole, api e farfalle a fare lo spogliarello, ma ahimè con il suo pesante carapace proprio non ne fu capace.
Decise di farsi aiutare da un picchio suo amico. Il picchio picchiettò sul suo guscio duro ma fu come dar una capocciata contro il muro.
Alla fine la tartaruga Isabella desistette dall'impresa, per accontentare gli amici optò per un balletto che la fece andar gambe per aria e il carapace poggiato a terra. Sembrava un mini carro armato rovesciato in guerra.
Quando finalmente riuscì a rigirarsi con l'aiuto dei suoi amici era così sconvolta e affaticata che ritirò la testa nel suo carapace e volle restare sola sola in pace.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi