Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 6 marzo 2019

DI NOTTE IL RICORDO

Di notte
quando i fantasmi del passato
mi vengono a trovare,
tra un battito e l'altro
del mio vecchio cuore
rivivo il dolce ricordo
di un mio perduto amore.
Mi tiene compagnia
fino al chiaror dell'alba,
poi nella luce scompare,
in quella eterna luce
dove tanti anni fa
andò a dimorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi