Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 1 giugno 2019

ALLA RICERCA DELLA PACE INTERIORE

Vado via
cambio rotta
senza meta
senza qualcuno
che mi aspetti,
vado disperatamente
in cerca della pace,
una pace interiore duratura
che mi faccia sentire bene
e mi tolga di dosso
quell'ansia che m'assale.
La mia anima ormai
è a un punto di non ritorno,
solo da lei saprò
quando e dove fermarmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi