Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 18 maggio 2020

LA RETE DELL'AMORE

Come ragno tesse la tela
con i suoi microscopici fili
al fine di catturare insetti
così tu amore mio
sei stata brava a intessere la rete
ove io fortunatamente son rimasto intrappolato.
Prigioniero d'amore
sei stata capace di far venire a galla
la parte migliore di me,
mi hai insegnato a sognare,
mi hai spronato a usare la fantasia,
a godere le cose belle della vita
trovandone la vera essenza
nella semplicità.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi