Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 18 aprile 2021

NELLA SERRA DELLA MIA MENTE

Nella serra della mia mente
coltivo una grande quantità e qualità di pensieri,
non tutti riescono a fiorire.
Ho una speciale predilezione per quelle specie rare
che non si uniscono al coro delle mode
e della vanità fine a se stessa.
Certi fiori sempiterni
m'accompagnano in ogni istante della mia vita,
sono quei pensieri che con la loro carica d'amore
riscaldano e consolano il mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi