Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 30 maggio 2021

LUNGO I SENTIERI DELL'AMORE

Si è accesa la scintilla
nell'anima vi è una nuova luce,
come per magia
i colori dell'arcobaleno
prendono il posto del tetro grigiore.
Ti ho incontrata,
eri quella che per tanto tempo ho cercato,
sento nel profondo del mio essere
che mi darai quella linfa vitale
per poterti amare.
Dopo tempo immemore
non sentirò più il gelido soffio della solitudine,
proseguiremo insieme in armonia
lungo i sentieri dell'amore.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi