Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 19 novembre 2021

IO DI PIU'

Spesso mi ritrovo a pensare  
ai nostri appuntamenti,
il tuo incedere sicuro e altero
quasi volesse sfidarmi
per dire che il tuo volermi bene
era di gran lunga superiore al mio.
Dopo esserci abbracciati
ti sussurravo " io di più ",
tu mi guardavi negli occhi
e senza proferir parola
sigillavi la mia bocca con un bacio.
Mi ritornano in mente
la fine dei nostri incontri,
quel doloroso commiato
che ci vedeva intristire,
dopo un ultimo bacio
all'unisono pronunciavano
" io di più ".
Poi ti vedevo andar via,
il tuo passo era incerto,
ti seguivo con lo sguardo
e immaginavo il tuo bel viso
segnato da malinconica nostalgia

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi