Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 21 marzo 2022

LASCIO CHE IL TIRANNO TEMPO MI SCIVOLI ADDOSSO

All'ombra d'un salice piangente 
sotto un cielo ammantato
d'intenso azzurro
faccio sì che il mio pensiero
voli libero nell'aria tiepida di primavera.
Lascio che il tiranno tempo
mi scivoli addosso senza temere
la sua inesorabile corsa.
Non ho più voglia di lottare
contro un nemico vorace
che inghiotte e cancella tutto.
Mi godo tutto il tempo
che ancora mi sarà concesso,
non posso più correre come corre lui,
quando deciderà che siamo arrivati al traguardo
vorrei avere la forza e il coraggio
d'incrociare con serenità il suo sguardo beffardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi