Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 20 febbraio 2023

TRASGRESSIONE DI UN ADOLESCENTE

Di tanti anni fa mi sovviene alla mente
un'azione incosciente,
mi fa male ancora pensare a quel fatto occasionale.
Perso d'amor ancor giovane adolescente
sentivo il mio cuor palpitare 
per una bella donna negli anni matura,
mi parea sentimento contro natura.
M'avvicinavo a lei
con timore e circospezione
mentre la radio suonava melodica canzone.
Ci fu un momento che osai sfiorar la sua mano,
lei la ritrasse piano piano.
Con le guance infuocate
e il cuor che mi batteva a mille all'ora
lei mi chiese se desiderasse una coca cola.
La mia mente ribelle anche se conscia della trasgressione
spingeva a provare quella forte emozione.




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi