Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

martedì 5 dicembre 2023

CORPO E ANIMA

Questo corpo che m'appartiene
è l'unico mio vero terreno bene.
Nel tempo a volte l'ho trattato male,
l'ho avvilito, l'ho umiliato,
lui pazientemente ha sopportato.
Questa anima che è solo mia,
patrimonio inestimabile,
anche se non si mostra mai
testimone della mia fragilità
è egemone prima donna della mia vita,
alla fine dei giorni volerà nell'Aldilà
dove spero ci sia eterna pace e serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi