Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 6 dicembre 2009

Come l'autunno

Foglie d'autunno che cambian colore
cadono danzando al suono del vento,
volgo lo sguardo al cielo stellato
e ne resto abbagliato,
strizzo l'occhietto alla luna piena
e la sua luce mi rasserena,
sono ammaliato da cotanta bellezza
e mi vien voglia di tenerezza;
come l'autunno fà mutar la natura
anche il mio essere subisce sventura,
le primavere che arriveranno sempre
più vetusto mi troveranno,
consolazione che è delle più belle
sempre potrò rimirar le stelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi