Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 30 dicembre 2009

Sognare

Guardare dall'oblò di una nave e vedere le sirene;
Ritagliarmi del tempo e accorgermi che mi calza a pennello;
Guardarmi allo specchio e non trovare neanche un difetto;
Trovare un marchingegno per poter fermare il tempo;
Avere oltre alle braccia, ali per poter volare;
Poter fare amicizia con il nemico che si nasconde nella
mia anima;
Vedere risuscitate tutte le persone amate;
Poter ridere a più non posso sulle sventure che mi
cadono addosso;
Andare al mercato senza contanti per comprare
serenità e lieti eventi;
Entrare in ospedale e sentirsi dire che tutto è
normale;
Svegliarsi un bel mattino e accorgermi di essere
ritornato bambino;
Parlare personalmente con nostro Signore per
chiedergli tutte le cose che mi stanno a cuore.
I sogni non costan niente, che siano ad occhi
chiusi o a occhi aperti, son sempre ben accetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi