Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 1 aprile 2010

Le mani di mia madre

Vorrei avere la fotografia delle mani
di mia madre per venerarla come reliquia.
Mani ormai scheletrite dal tempo
che non possono più accarezzare.
A volte, nel buio delle notti insonni,
quando i pensieri si rincorrono e
la nostalgia mi porta lontano,
le sento lievi sulle guance, pronte
ad asciugare lacrime.
Come quando ero bambino,
mi basta sentire il loro tepore
per scacciare ansie e paure.

1 commento:

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi