Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

lunedì 26 aprile 2010

L'uomo e la natura

Ho raccolto un fiore per donarlo al mio amore,
ho mangiato more gustando il sapore,
nel prato mi son seduto sulle ortiche per sbaglio
ho capito all'istante di aver preso un abbaglio,
guardando la luna che si specchia sul mare
dall'emozione mi son sentito mancare,
sono passato da un vecchio forno e c'era
odore di pane tutt'intorno.
La natura offre tanta varietà
bisogna saperla godere con genialità.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi