Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 28 novembre 2010

Il conforto di un raggio di sole

Placa la mia angoscia raggio di sole
dai conforto al mio povero cuore,
rischiara i pensieri con la tua luce
col tuo splendore allevia il dolore.
Mi brilli nell'anima, riscaldi il mio cuore
si affacciano nella mente pensieri d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi