Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 19 gennaio 2012

Il canto che viene dal cielo


In compagnia dei miei pensieri
sull'innevata cima di una montagna
con lo sguardo perso nell'azzurro cielo
mi giunge un canto come celeste sinfonia
viene ad allietar l'anima mia.
E' la melodia universale della bellezza del creato
l'ascolti e ne resti estasiato.
Cerco di carpirne la provenienza ma è invisibile
nessuno può spiegar la sua presenza,
vorrei con me portarla via ma è inafferrabile poesia.
Lei è la musica del divino amore
che l'anima mia avvicina al Creatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi