Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

domenica 29 gennaio 2012

L'insonnia, le paure e la preghiera


Fantasmi nella buia notte
mi tengono compagnia
sotto le calde coltri non c'è pace
appoggio il capo sul guanciale
imbottito di nuvole grigie.
Nel complicato groviglio dei pensieri
si accompagnano le solite paure,
il dolore, la morte, la solitudine.
L'Angelo Custode è lì con me
mi sorveglia, vigila sulle mie malinconie,
a lui mi affido, a lui chiedo aiuto,
mi porti un dolce sonno ristoratore
dove possa sognare il gioioso Paradiso
come quando guardavo il suo giovane sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi