Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 11 febbraio 2012

Le ombre della mia vita


Non sono le ombre che mi fanno paura
con esse ho imparato a convivere
fanno parte della mia esistenza
si proiettano nei chiaroscuri
della mia coscienza.
Più passa il tempo
s'infoltisce la schiera di ombre ricordo
m'accompagnano facendomi scavare nel profondo.
Silenziosamente seguono la mia vita quotidiana
segnando una marcata scia
di malinconia e nostalgia.
Spesso il mio pensiero va all'ultima ombra,
l'ombra per eccellenza,
l'ombra finale della mia morte,
non riuscirò a vederla
l'anima sarà già volata in una stella.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi