Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 27 febbraio 2013

Mia madre mi è apparsa in sogno

Forse voleva dirmi qualcosa
darmi dei suggerimenti
passarmi qualche dritta
in questi tempi che tutto va storto.

Mia madre mi è apparsa in sogno
gesticolava come se volesse
indicarmi un cammino da percorrere.

Io come osavo fare da ragazzino
continuavo a fare di testa mia
in preda a caparbia follia.

Lei che in vita era sempre
pronta al perdono
anche dal ciel non m'abbandona
insisterà affinchè io trovi
finalmente la strada buona.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi