Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 1 marzo 2013

Sono uno dei tanti puntini

Sono al vostro cospetto
nel dichiararmi solo e impaurito
essere umano fra gli esseri umani
pronto a confessare i miei peccati,
le mie debolezze e la mia fragilità,
vivo la mia vita
fra gioia e dolore
slancio ed angoscia
dissapori ed amori
sono uno dei tanti puntini
nel brulichio dell'immensa umanità
alla ricerca dell'agognata serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi