Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 7 novembre 2013

Dopo calma piatta arrivi tu

Ogni risveglio si ripresenta
con le stesse modalità
stesse ansie
stessa noia
ogni giorno la stessa
calma piatta.

All'improvviso,
inaspettato,
un turbinio di vento
come fulmine a ciel sereno
coinvolge la mia anima
e la immerge
nelle frenetiche
emozioni della vita.

Dalla calma piatta
vivo l'uragano
sento nel più profondo
del mio essere
accendersi l'anima
riesplodere il vulcano
che da tempo immemore
era sopito.

Finalmente sei ritornata tu
che mi avvolgi
mi coinvolgi
riattizzi le braci dell'amore,
tu regina delle intemperie
mutevoli della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi