Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 20 novembre 2013

Nel confessionale dei sogni

In una tiepida notte d'estate
al cospetto d'un cielo stellato
con l'anima predisposta
ad un volo catartico
m'inginocchio a confessare all'infinito
i miei più intimi pensieri
le mie più profonde aspirazioni.
Il luccichio delle stelle
rischiara la mia mente
mi fa scorgere attraverso
la sua luce tutto il mio essere
proteso alla ricerca del vero amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi