Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 14 febbraio 2014

Amore a prima vista

Un intenso sguardo
lampo d'occhi innamorati
mi sei passata accanto
fra una folla vociante.

Non ho visto che te
sotto un azzurro cielo
e nel corpo tempesta ormonale.

Amore a prima vista
non ti ho mai cercato
sei arrivato inaspettato.

Lascerò scivolare
nella mia anima
la tua anima
aspetterò che tutto accada.

Trattenere
il magico momento
col desiderio
che duri nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi