Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 6 febbraio 2014

I nostri silenzi

Ci facevamo del male
a stare seduti lì
al chiaro di luna
a contare le stelle.

I nostri silenzi
erano urla strazianti
che laceravano l'anima.

Con il cuore in subbuglio
sapevo che non avresti
proferito parola,
tu eri più forte di me.

Io ho resistito a stare zitto
fino al limite delle mie forze,
poi di prepotenza
dalle mie labbra
sono uscite delle parole
che non avrei mai voluto
e dovuto dire,
" ma che caspita stiamo a fare qui ! ".

Tu ti sei alzata
e sei andata via
lasciandomi indaffarato
a seppellire nel silenzio
il mio rancore.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi