Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

venerdì 2 maggio 2014

Dal balcone odo il brusio

Affacciato al balcone
a rimirar il luccichio delle stelle
ascolto il brusio dei passanti
voci indistinte di gente
che si sovrappongono ai miei pensieri.

Il respiro delle loro parole
mi giunge come in una eco
mi fa compagnia
allontana il gran silenzio
che alberga l'anima mia.

Mi vien voglia di scendere in strada
di unirmi al loro vociare
provar d'essere anch'io
protagonista di parole
e non solo ascoltatore di brusio.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi