Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

sabato 24 maggio 2014

IL MIO PRIMO PENSIERO SEI TU

E' l'alba d'un nuovo giorno
sta sorgendo un nuovo sole
sento già il suo calore
che riscalda il mio corpo.

Il mio primo pensiero sei tu
vorrei averti accanto
sentire il tepore del tuo corpo
abbracciarti forte forte a me.

Il tempo del nostro stare insieme
corre velocissimo.
Rallenta, quasi si ferma,
quando siamo lontani.

Non vedo l'ora del tuo ritorno
sei nella mia mente
in ogni attimo di vita
e nello scrigno dell'anima
custodisco il mio grande amore per te.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi