Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

giovedì 4 settembre 2014

INCOMPRENSIONE

Se sei estroversa aprimi il tuo cuore
se sei introversa chiudimi nel tuo cuore
l'importante è che tu mi ami.

E perchè dovrei amare te
che ogni momento ti fai le seghe mentali
e non sei capace d'immergerti
nemmeno per un attimo
nella nostra realtà quotidiana?

Mi devi amare per quello che sono,
lo sai ch'io vivo di poesia
e tu per me sei la musa ispiratrice.

Allora addio per sempre
oh mio poeta incompreso,
vado via e so per certo
che di te non avrò nostalgia.


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi