Ricerca personalizzata

La poesia è l'arte di usare, per trasmettere un messaggio, combinatamente il significato semantico delle parole e il suono e il ritmo che queste imprimono alle frasi; la poesia ha quindi in sé alcune qualità della musica e riesce a trasmettere emozioni e stati d'animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia la prosa

mercoledì 27 agosto 2014

LA LUNA MI E' DIVENTATA INDIFFERENTE

A volte anch'io mi sono cimentato
a scrivere qualche verso servendomi
della complicità della luna.
Ultimamente forse perchè sto invecchiando,
forse perchè mi sto rimbecillendo,
più la guardo e più mi è indifferente.
Sta lì a spiare gli innamorati
come una guardona con quell'aria misteriosa,
ma non m'incanta più.
Lei è per me geograficamente
solo un satellite del pianeta terra,
dove manca perfino l'atmosfera,
e come può capire e incantare
chi ama e ha amato per una vita intera!.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Italy
libero pensatore e poeta per caso
Powered By Blogger

Archivio blog

Lettori fissi